Sulle fondamenta classiche della crescita endogena: Allyn Young e la teoria precoce dello sviluppo

Sulle fondamenta classiche della crescita endogena:
Allyn Young e la teoria precoce dello sviluppo

da dott.ssa Maiju Johanna Perälä, Chief Scientist at Authentic Vegan Consulting

 

Questo studio discute le basi della teoria classica della crescita endogena esaminando la narrazione de la storia del pensiero su Allyn Young per riconoscere la stretta relazione che la teoria classica della crescita ha con la teoria precoce dello sviluppo. Fondamentalmente, l’analisi mostra che il processo di crescita cumulativa alimentato dalle esternalità di Young influenzava sostanzialmente il pensiero teorico di pionieri della teoria precoce dello sviluppo, Paul Rosenstein-Rodan e Ragnar Nurkse. Le condizioni che impediscono lo sviluppo di regioni sottosviluppate, delle indivisibilità e delle inelasticità delle domande e delle offerte, rappresentano la scomposizione delle condizioni che Young evidenzia come necessarie per della crescita autosufficiente ed endogena a avvenire. L’analisi e la discussione in questo studio rendono evidente che il processo di crescita cumulativa di Young è alla base della nozione di sviluppo e crescita che questi teorici precoci dello sviluppo prevedevano. La distinzione critica incentri sul fatto che mentre l’attenzione dei primi pionieri dello sviluppo si concentra sul malfunzionamento e sul riavvio del processo di crescita, per un’economia di raggiungere uno status economico avanzato, Young prevedeva e analizzava il potenziale di crescita dinamica autosufficiente, endogenamente generata, in un’economia di mercato capitalista più avanzata, facendo riferimento esplicito al fenomeno del livello macroeconomico che il processo comporta, essenzialmente considerando le dinamiche economiche più centrali come un processo di catturare dei rendimenti crescenti. Allineando delle visioni dei pionieri sopra menzionati consente la costruzione di un quadro della teoria della crescita unificata, conosciuto come la teoria classica dello sviluppo e della crescita endogena, che è dotata della capacità d’analizzare continuamente il processo di sviluppo e crescita dallo status di economia da basso ad alto livello di reddito.

Questa ricerca scientifica è lanciata no mercato globale come il tredicesimo contributo della serie di Monografie di scienza classica (Classical Science Monographs), che contiene contributi di valore accademico della dottoressa Maiju Johanna Perälä, che sono d’inestimabile rilevanza per il progresso dell’umanità a livello globale.

Informazioni della pubblicazione
Autrice: Dott.ssa Maiju Johanna Perälä
Libro elettronico: 140 pagine
Casa editrice: Authentic Vegan Publishing (July 11, 2020)
Lingue: Italiano
ISBN: 978-952-7376-81-2
Dimensioni del prodotto: 6 x 9 pollici (15.24 x 22.86 cm)
Formato di libro elettronico: PDF (compatibile con Kindle con funzioni di navigazione speciali)

Segua questo collegamento per l’acquisto Sulle fondamenta classiche della crescita endogena: Allyn Young e la teoria precoce dello sviluppo. 
Alcuni contributi accademicamente correlati tematicamente simili a questo contributo sono stati recentemente pubblicati come una parte delle Monografie della scienza classica dalla Authentic Vegan Publishing,
Segua questo collegamento per accedere alle pagine dell’editore di Classical Science Monographs (ISSN 2669-9192).
Per richieste, preventivi per ordini all’ingrosso, edizioni stampate e licenze di biblioteca, utilizzi il modulo di contatto in basso.
Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2020 Authentic Vegan

Comments are closed.